A PASSEGGIO CON L’ ALPACA !

Scoprire il territorio in maniera slow, significa entrare in profondo contatto con i luoghi che si attraversano: con i profumi e i colori, con la Natura, con le persone e le attività locali.
Ci sono tanti modi per farlo: uno dei più efficaci è quello di camminare.
Una nuova esperienza ti aspetta, scoprire le meraviglie della Valle Maira in dolce compagnia! Un’esperienza unica accompagnati dai soffici Alpaca di MairALPaca, che potrete condurre con l’ausilio del loro allevatore Filippo, nella passeggiata sarete supportati dal sapere della guida escursionistica Fulvia, che vi illustrerà flora e fauna della Valle, tra storie e leggende antiche.
Gli Alpaca, la Valle Maira e la lana si addicono a diversi progetti, didattici e ricreativi rispondendo a diverse esigenze.
Volendo continuare ad offrire l’opportunità di provare questa fantastica esperienza, offriamo l’opportunità di essere accompagnati in date prefissate oppure, per gruppi di almeno 10 persone, di organizzare su richiesta passeggiate e/o giornate complete.
Attualmente le passeggiate prevedono punto di partenza e di arrivo a Canosio.
Inoltre ad agosto proponiamo una giornata a tutto tondo dedicata all’Alpaca così strutturata: passeggiata mattutina e workshop pomeridiano sull’apprendimento della tecnica del feltro.
Trattandosi di attività all’aperto il periodo ideale sarebbe primavera-estate, ma l’atmosfera autunnale con i fantastici colori può offrire grandi emozioni.
Che cosa aspetti? Vieni a conoscerci!
.